Il Cus Teramo rimborserà agli universitari le spese delle palestre

TERAMO – Il Cus Teramo, organizzazione sportiva interna all’Università di Teramo, rimborserà gli studenti iscritti delle spese sostenute per la frequenza di palestre private a partire dal mese di ottobre 2019. La proposta è arrivata dal rettore Dino Mastrocola, su richiesta dei rappresentanti degli studenti in seno al Comitato per lo sport universitario, Leonardo Lattanzi e Lorenzo Di Ferdinando: si tratta di un intervento che vuole costituire una forma di sostegno alla comunità studentesca, in considerazione dei gravi disagi conseguenti all’emergenza sanitaria in atto. Secondo modalità già seguite in passato, il rimborso non sarà superiore a 100 euro e sarà comunqe proporzionale al periodo di abbonamento sottoscritto da ogni studente.

«L’emergenza conseguente alla pandemia Sars-Covid19 – ha dichiarato il commissario del Cus, Pompeo Leone – ha portato alla sospensione di tutte le attività che erano state programmate e approvate dal Comitato per lo sport: prima della sospensione, avvenuta il 9 marzo 2020, il Cus Teramo aveva avviato attività di tennis e pallavolo, oltre alla preparazione degli atleti che avrebbero potuto partecipare ai Campionati Nazionali Universitari di Torino. Considerata la gravità della situazione creatasi, tutti i campionati organizzati dal CUSI sono stati annullati ed è oggi difficile prevedere una data di effettiva ripresa delle attività sportive organizzate di gruppo. Quando questo sarà possibile, il Cus Teramo organizzerà tornei nelle discipline più richieste dagli studenti, come calcio, volley, tennis e beach volley».

Le richieste degli studenti iscritti all’Università di Teramo dovranno essere inoltrate all’indirizzo mail custeramo@email.it, entro il 20 maggio. Per ottenere il contributo gli studenti dovranno procedere all’iscrizione al Cus Teramo versando la quota di euro 10 comprensiva dell’assicurazione.